Flanieren in Sardegna

Flanieren in Sardegna  è un blog internazionale sulla Sardegna. Un diario di viaggio, frutto di meravigliose esperienze alla scoperta della nostra isola, in cui raccontiamo al mondo le bellezze della vita in Sardegna.

La parola Flanieren è la versione tedesca della parola francese Flâneur: ci si riferisce alla figura del gentiluomo parigino dell’Ottocento. Gentiluomo reso celebre da Baudelaire, che vagava per la città per il mero gusto di farlo, provando emozioni e piacere nella scoperta.

Flanieren in Sardegna nasce dalla passione per il viaggio, per la Sardegna e per il racconto di quest’isola del Mediterraneo. Un’isola ancora poco nota a livello internazionale.

All’interno del nostro sito, e sui nostri canali social – Facebook, Instagram e Twitter – troverete racconti sui piccoli borghi, sulle cittadine, sulle più emozionanti modalità di fruizione e godimento dei paesaggi, sulle nuotate più piacevoli, sui festival letterari e musicali più interessanti, sulle sfumature più intense, sui Carnevali più arcaici, su quelli più particolari e divertenti.

Scoprirete piatti e prodotti tipici, i riti che scandiscono lo scorrere dell’anno, le terme libere e sconosciute, le cascate in cui immergersi, i monti da scalare, le feste a cui, assolutamente, partecipare.

Con il blog, sarà possibile gustarsi la Sardegna, le mille e una possibilità che quest’isola del Mediterraneo, giorno dopo giorno per 365 giorni l’anno, può offrire a chi la abita e a chi la visita con rispetto.

Flanieren in Sardegna racconta la Sardegna al mondo!

Promotrice del progetto è l’associazione di promozione sociale Janelas, con sede a Ozieri, nel Logudoro, in SardegnaIl suo nome, in portoghese, significa “finestre”. Simbolicamente richiama e auspica l’apertura di una grande finestra sul Mondo, di cui facciamo parte. Tra le sue finalità vi è la promozione del territorio sardo. Il team Flanieren in Sardegna è unteam internazionale fortemente appassionato di Sardegna, con la capacità di esprimersi e raccontare la Sardegna in differenti lingue (italiano, spagnolo, inglese, tedesco in primis, ma l’elenco potrebbe ampliarsi).

Il team è composto da:

  • Maria Vittoria Pericu – Flanieren logudoresa – Digital PR & Social media manager – Ideatrice del progetto.
  • Annamaria Loddo – Flanieren barbaricina
  • Anna Laura Milia, Mattia Mandras, Simone Farina e Niamh Hemstock – Sarda, sardo & inglese, raccontano l’isola al mondo anglofono
  • Francesco Pericu – Manager del progetto Flanieren in Sardegna

Buona lettura, buona scoperta e buon viaggio!

Scopri le nostre attività e se vuoi entra nel nostro team!

Rate this page